Star Wars Jedi: Fallen Order, un dietro le quinte racconta la realizzazione di BD-1

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno pubblicato un nuovo video di Star Wars Jedi: Fallen Order, dedicato alla realizzazione di BD-1

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Il publisher Electronic Arts e il team di sviluppo Respawn Entertainment hanno pubblicato un nuovo video di Star Wars Jedi: Fallen Order dedicato alla realizzazione di BD-1, il piccolo drone che accompagnerà Cal Kestis, il protagonista del gioco, nella sua avventura.

Nel video, che trovate in apertura alla news, vari membri del team di sviluppo e Cameron Monaghan, l'attore che interpreta Cal, raccontano tutto il processo che ha portato alla creazione di BD-1. Fin da subito gli sviluppatori hanno avvertito la necessità di affiancare a un giovane Padawan un drone che lo accompagnasse nella sua avventura. Chiaramente, l'esigenza primaria è stata quella di far sì che fosse immediatamente riconoscibile come appartenente al consolidato immaginario della serie cinematografica (e non), poi sono arrivate le altre sfide, come l'infondere una certa anima nel piccolo robot. L'idea che Cal lo portasse con sé è venuta dalla scena dell'allenamento di Luke Skywalker ne L'impero colpisce ancora, nella quale il giovane fa lo stesso con Yoda. BD-1 saprà anche rendersi utile in Star Wars Jedi: Fallen Order, come abbiamo visto nei passati video di gameplay sarà fondamentale per risolvere alcune situazioni di gioco.

CORRELATI:

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile dal prossimo 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: EA Star Wars su YouTube

Continua a leggere su BadTaste