Star Wars Jedi: Fallen Order, l'intera colonna sonora è ora disponibile!

È finalmente disponibile l'intera colonna sonora di Star Wars Jedi: Fallen Order, con 44 tracce composte da Stephen Barton e Gordy Haab

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Electronic Arts e Respawn Entertainment, in collaborazione con Disney e Lucasfilm, hanno annunciato che la colonna sonora originale di Star Wars Jedi: Fallen Order è già disponibile in streaming, su piattaforme come Spotify, Apple Music, Amazon Music Unlimited e altre.

La colonna sonora include oltre tre ore di musica del videogioco che, uscito nel novembre del 2019, ha vinto in questi mesi il premio SCL per la miglior colonna sonora per un media interattivo, i premi Music of the Year e Best Original Choral Composition ai G.A.N.G., Video Game Score of the Year agli ASCAP Composer's Choice Awards 2019 ed è stata nominata per la miglior supervisione musicale in un videogioco dalla Guild of Music Supervisors.

L'album, oltre alle musiche scritte da Stephen Barton e Gordy Haab, che hanno lavorato con lo scopo di ricreare i temi classici di Star Wars unendoli a nuove melodie, e contiene anche il singolo Sugaan Essena della band metal mongola The Hu, creato appositamente per il videogioco. Caratterizzato da un linguaggio creato dalla band in perfetto stile Star Wars, il suo video musicale ha raggiunto più di 6,5 milioni di visualizzazioni dal debutto nel febbraio 2020.

Potete sentire le tracce qui sotto:

Vi ripropniamo un estratto della nostra recensione del gioco.

Visivamente, l’opera targata Respawn sprizza Star Wars da tutti i pori. Il design di ogni singolo elemento trasmette passione e amore per il brand come non si vedeva da troppo tempo e, grazie alla potenza dell’Unreal Engine 4, lo riesce a fare in grande stile. I modelli dei personaggi convincono quasi sempre e il colpo d’occhio generale è di quelli che lasciano a bocca aperta per la gran parte del tempo. Impossibile, invece, non notare alcune incertezze per quanto riguarda le animazioni di Cal, che talvolta risultano un po’ impacciate e, addirittura, quasi ridicole. Impeccabile il comparto audio, che vanta una colonna sonora riuscita, ispirata e dalla giusta dose di rimandi verso l’opera magna di John Williams. Di ottimo livello anche il doppiaggio italiano, forte di un’ottima interpretazione che non sfigura troppo rispetto al lavoro di Cameron Monaghan, impeccabile dalla prima all’ultima scena di gioco. Il giovane attore californiano, infatti, risulta perfetto per la parte di Cal Kestis, mettendo in scena un personaggio ricco di sfaccettature che, ne siamo certi, non potrete non amare e che merita di entrare nella cerchia dei Guerrieri Jedi più affascinanti del franchise.

Continua a leggere su BadTaste