Star Wars Jedi: Fallen Order, gli sviluppatori parlano di Cal Kestis e del Lato Oscuro della Forza

Gli sviluppatori Star Wars Jedi: Fallen Order parlano di Cal Kestis e del Lato Oscuro della Forza, in attesa della release fissata per il 15 novembre

Condividi

Mancano ormai poche settimane all'arrivo sul mercato di Star Wars Jedi: Fallen Order e, come spesso accade, in questi ultimi giorni sono state diffuse numerose novità sul titolo targato Respawn Entertainment.

In una recente intervista con TheSixthAxis, il Lead Level Designer Jeff Magers e il Narrative Lead Aaron Contreras hanno parlato di Cal Kestis, protagonista del gioco, e della sua relazione con la Forza. In seguito alla domanda del giornalista sul perché Cal possa seguire solo il Lato Chiaro della Forza, Aaron ha motivato la decisione del team dicendo che, per evitare di ricalcare alcuni titoli videoludici del passato di Star Wars, hanno cercato di realizzare qualcosa di completamente nuovo. Queste le parole di Contreras:

Ovviamente ogni Jedi deve affrontare il Lato Oscuro, quindi non potrà non essere una parte importante della storia di Cal. [...] E, di nuovo, noi crediamo davvero che le azioni dei giocatori, come scegliere il proprio percorso nel gioco, il proprio stile di combattimento o l'upgrade delle abilità, possano influenzare in ugual modo lo sviluppo di ciò che succederà nel corso dell'avventura.

Jeff Magers aggiunge:

Cal è un personaggio canonico in questo universo, quindi dobbiamo raccontare la verità sulla sua storia.

Aaron è stato interrogato anche sul rapporto di Cal con la Forza e con il suo allenamento da Padawan prima dell'Ordine 66 (avvenuto durante Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith):

Posso dire che lui [Cal] ha un rapporto molto complicato con la Forza. Questo lo potete già capire dalle sue animazioni facciali, come quando espande la Forza per sentire cosa accade nel mondo attorno a lui. C'è una reazione fisica quando Cal usa i suoi poteri, cosa che rende il suo modo di percepire la Forza per nulla confortevole. Non c'è una relazione simile a quella di Luke, Rey o Leia e questo si riflette nella sua storia, sul dove si trova all'inizio del gioco e su cosa deve diventare nel corso della sua avventura.

La trama di Star Wars Jedi: Fallen Order sembra quindi essere molto più complessa e avvincente di quanto ci si potesse immaginare e noi non vediamo l'ora di intraprendere questo viaggio insieme al giovane Cal Kestis.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà il prossimo 15 novembre su PlayStation 4, PC e Xbox One.

Fonte: TheSixthAxis

Continua a leggere su BadTaste