Star Wars: James Mangold spiega perché vuole esplorare l'alba degli Jedi col suo film
James Mangold dirigerà lo Star Wars che racconterà la nascita degli Jedi: il regista ha spiegato perché abbia scelto questo tema...
Ieri, nel mezzo dei vari slittamenti nell'uscita dei suoi film annunciati dalla Disney, abbiamo appreso anche che pure i tre, nuovi lungometraggi di Star Wars annunciati qualche settimana fa alla Star Wars Celebration slitteranno.
LEGGI – Star Wars: cosa sappiamo sui nuovi film e cosa ci aspettiamo dal ritorno della saga al cinema
Impegnato nella promozione di Indiana Jones 5, James Mangold, che si occuperà della pellicola ambientata millenni prima della Trilogia Classica, ha spiegato perché sia così interessato a voler esplorare l'alba dell'Ordine Jedi.
Dunque, avevo già parlato con Lucasfilm in passato e ho anche lavorato un po' su altri progetti. Sono sempre interessato a ciò che sta accadendo lì e ho amici che lavorano su altre robe di Star Wars. Ma ho capito che gran parte di ciò che stavano facendo far proseguire la saga in avanti."
Per ciò quando ho menzionato a Kathy [Kennedy, presidente di Lucasfilm] l'idea che avevo di andare indietro - molto indietro - sono rimasto sorpreso che questa proposta l'abbia entusiasmata e che abbia entusiasmato anche le altre persone meravigliose con cui lavora alla Lucasfilm. Per me si tratta di far parte della saga, ma senza aver a che fare con così tante conoscenze in sospeso da rendere difficile raccontare una storia. E ciò che volevo davvero fare, ciò che le ho detto, era creare una sorta di Dieci Comandamenti della Forza. Una sorta di storia dell'origine di come la Forza è stata conosciuta, compresa, impugnata e sfruttata.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
FONTE: io9