Star Wars, J.J. Abrams dalla "deludente" morte di un personaggio alla scena preferita dei prequel
Durante un'ospitata da SiriusXM, J.J. Abrams ha parlato di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ma ha avuto modo di riflettere sul passato della saga e sui prequel
Come raccontato dal regista:
La colonna sonora è incredibile. Ricordo però che il motivo per cui non amai quel momento è che i manifesti avevano pubblicizzato Darth Maul, perciò pensai "oddio, finalmente ci siamo", ma poi era già finita.
So che nell'universo espanso è sopravvissuto con quelle zampe da ragno e così via, ma è finita troppo presto. Credevo che quel personaggio rappresentasse l'inizio di qualcosa, che mi avrebbe portato da qualche parte. Ma ricordo che quando finì pensai: "Cosa?". Voglio dire, la scena è bellissima, però...
Abrams ha poi svelato che la scena preferita della trilogia prequel è tratta dalla Vendetta dei Sith:
Credo che la mia scena preferita sia quando l'Imperatore racconta ad Anakin la storia di Darth Plagueis il Saggio. Quella scena ha qualcosa di speciale. Ci sono solo due persone sedute che parlano, è visivamente interessante, e l'interpretazione di Ian è spettacolare.
LEGGI ANCHE – Prevendite aperte: il nostro evento ad Arcadia Cinema
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!