Star Wars: il Risveglio della Forza, prenotate per un mese tutte le sale IMAX in Nordamerica!

Imax ha annunciato di aver chiuso un accordo con la Disney per riservare a Star Wars: il Risveglio della Forza tutte le sale nordamericane per un mese

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Già sappiamo che Star Wars: il Risveglio della Forza, essendo girato in parte in formato IMAX, verrà proiettato nel formato panoramico. Ma oggi The Hollywood Reporter rivela che in occasione dell'uscita del film, la Disney ha stretto un accordo per prenotare TUTTE le sale IMAX in Nordamerica per quattro intere settimane. Si tratta di circa 375/400 sale, più buona parte delle sale internazionali.

L'accordo è simile a quello che era stato stretto dalla Warner per la trilogia dello Hobbit: sostanzialmente, film come In the Heart of the Sea e The Revenant non potranno essere proiettati nel circuito nel mese di uscita di Star Wars (il film di Robert Zemeckis uscirà in IMAX per una sola settimana, prima del 18 dicembre).

Nell'articolo viene anche specificato che J.J. Abrams ha girato una intera sequenza d'inseguimento nel deserto con il Millennium Falcon e Daisy Ridley e John Boyega utilizzando le cineprese IMAX.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste