Star Wars: il Risveglio della Forza, nuovi dettagli sullo Starkiller e sul Generale Hux!
J.J. Abrams e Domnhall Gleeson parlano della Base Starkiller - molto più potente della Morte Nera - e del Generale Hux in Star Wars: il Risveglio della Forza
No, è una Base Starkiller, il centro di comando di ciò che resta dell'Impero (o ciò che sta rinascendo), ovvero il Primo Ordine. Lo spiega J.J. Abrams in un nuovo estratto dello speciale pubblicato da Entertainment Weekly:
È proprio come un'altra Morte Nera, ed è così che viene percepita nel film. Ma cosa è in grado di fare, come funziona, e che tipo di minaccia è... beh, è molto peggio di quello che sarebbe potuta essere la Morte Nera. La Base Starkiller è un passo avanti, tecnologicamente parlando, in termini di potenza.
Il Male è quasi come una droga. Ne serve sempre di più per ottenere lo stesso effetto. E penso che il Primo Ordine sia una droga davvero letale.
Ha un'aria di superiorità, si crede migliore delle persone che lo circondano. È spietato, definiamola come minimo una persona che crede nella disciplina.
Non arrivi così in alto così in fretta se non sei spietato. Devi abbattere un po' di persone sulla tua strada.
Hux non ha un'arma distintiva, perché fa svolgere il lavoro sporco ad altre persone:
Quello che lo attira del Primo Ordine è... l'ordine. Il desiderio di mettere tutto al posto che si ritiene giusto e avere potere. Il desiderio di potere è una motivazione enorme per moltissime persone, e normalmente le persone che vogliono tutto il potere non sono quelle che dovrebbero averlo.
Secondo quanto riporta EW, Hux si contrapporrà molto con Kylo Ren, che invece è guidato dall'emozione ed è ossessionato da Darth Vader:
È l'opposto di Kylo Ren. Hanno un loro rapporto, che è individuale e inconsueto. Uno è forte in modo diverso dall'altro. Ma entrambi vogliono il potere.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.