Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jonathan Ive della Apple consulente per la nuova spada laser!

J.J.Abrams ha chiesto dei consigli a Jonathan Ive della Apple per il design della nuova Spada Laser di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Condividi
Il New Yorker ha pubblicato un interessantissimo profilo su Jonathan Ive, il designer della Appleresponsabile del look di prodotti che hanno segnato la storia del design come l’iMac, l’iPod, l’iPhone e il MacBook.

Tanto per rendere più chiara la sua importanza all’interno della multinazionale di Cupertino, vi basti sapere che di lui Steve Jobs disse: “Lui è quello con più potere esecutivo in tutta la Apple, dopo di me”.

Nell’articolo citato, Ive racconta che J.J.Abrams si è servito dei suoi consigli per il design della nuova spada laser del Sith Kylo Ren. Ive specifica che l’idea delle lame a croce non è sua, ma di aver consigliato ad Abrams che “sarebbe più interessante vedere qualcosa di meno preciso e rozzo” per l’aspetto della Lightsaber. Ive spiega che, secondo lui, la spada laser in questione “deve sembrare più analogica, primitiva e, in un certo qual modo, infausta”.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.

Continua a leggere su BadTaste