Star Wars: il Risveglio della Forza, J.J. Abrams ha il final cut sul film

J.J. Abrams rivela di avere il final cut su Star Wars: il Risveglio della Forza, ovvero l'ultima parola sul montaggio finale del film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In una recente conversazione con Vanity Fair moderata da Brian Grazer della Imagine Entertainment, J.J. Abrams ha rassicurato i fan che temono che la Disney intervenga troppo nell'aspetto creativo della realizzazione di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Grazer ha infatti chiesto al regista se ha il "final cut" sul film, ovvero l'ultima parola sulla versione che uscirà al cinema e sul montaggio definitivo. Abrams ha immediatamente confermato, "sì, sì", aggiungendo che "quando si lavora a un film Disney c'è una clausula insindacabile". Questa clausula probabilmente prevede che la Disney abbia comunque il diritto di togliere il film al regista se ritiene che il progetto stia andando alla deriva e sia un sicuro disastro. Trattandosi di una produzione da centinaia di milioni di dollari di investimento, la cosa non stupisce.

Abrams ha aggiunto non pochi complimenti nei confronti dei suoi produttori:

Non posso ripetere ancora quanto Bob Iger e Alan Horn abbiano capito questo franchise, che ora fa parte della famiglia Disney. Ma non stanno cercando di Disneyficarlo, non stanno facendo altro che permettere a Kathleen Kennedy - un'ottima produttrice e una grande persona - di guidare la Lucasfilm verso la giusta direzione. Ci hanno lasciato fare il film che volevamo fare.

Potete vedere il video completo qui sotto:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste