Star Wars, Hayden Christensen pensava di non avere possibilità dopo i rumour sul casting di Leonardo DiCaprio
Hayden Christensen non pensava davvero di ottenere la parte di Anakin in Star Wars - Episodio 2 anche perché a quanto pare in lizza c'era anche DiCaprio...
Hayden Christensen, l'interprete di Anakin Skywalker nella saga di Star Wars, racconta di quando aveva perso la speranza di ottenere l'ambito ingaggio nell'Episodio 2 "per colpa" di Leonardo DiCaprio.
Troppo grande. Ricordo di aver detto al mio agente "Forse c'è un altro ruolo per cui stanno cercando qualcuno e per cui potresti farmi fare un provino?". Perché Anakin mi sembrava irraggiungibile.
Quella voce non faceva altro che confermare il mio pensiero che il ruolo sarebbe andato a un altro attore. Durante tutto il processo di audizioni mi ero detto, fin dal primo giorno, che non avrei ottenuto il ruolo. Semplicemente, non mi pareva una possibilità concreta. E penso che, paradossalmente, questo mi abbia probabilmente aiutato molto, perché mi ha liberato in molti modi. E così è stata davvero una sorpresa per me quando ho ottenuto la parte di Anakin.
Effettivamente, Leonardo DiCaprio ha rivelato nel 2015 a ShortList che Lucas gli aveva offerto sul serio il ruolo di Anakin Skywalker e di averlo rifiutato perché "non si sentiva pronto" a un "salto" di cariera di quel tipo.
Una prospettiva che Hayden Christensen capisce molto bene.
La portata stessa di quell'opportunità era tanto emozionante, quanto spaventosa per il suo carico di responsabilità. Come dice quel detto? La pressione è un privilegio. Mi sentivo solo molto fortunato a provare qualcosa del genere. Ero davvero entusiasta di poter esprimere la visione creativa di George su come qualcuno passa dall'essere una persona buono al diventare cattivo.
Vi ricordiamo che tutti i film e le serie di Star Wars sono disponibili su Disney+.
Cosa ne pensate delle parole di Hayden Christensen sulla sua esperienza col casting di Star Wars? Lasciate un commento!
Seguiteci su TikTok!
FONTE: Empire