Star Wars, il film di Guillermo del Toro doveva raccontare "l'ascesa e la caduta di Jabba the Hutt"

Guillermo del Toro ha confermato che avrebbe dovuto dirigere un prequel scritto da David Goyer ambientato nel mondo di Star Wars.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Qualche giorno fa Guillermo del Toro ha confermato che avrebbe dovuto dirigere un prequel scritto da David Goyer ambientato nel mondo di Star Wars.

Durante una chiacchierata con Collider per il 10° anniversario di Pacific Rim, il regista ha parlato del suo film di Guerre stellari mai realizzato spiegando che avrebbe dovuto riguardare Jabba the Hutt:

Dovevamo raccontare l'ascesa e la caduta di Jabba the Hutt, perciò ero felicissimo. Stavamo lavorando a un sacco di cose, ma non erano soldi miei e alla fine si è trattata di una delle 30 sceneggiature scartate. A volte ho l'amaro in bocca, a volte no, ma in generale mi giro verso la mia squadra e dico: "Ben fatto, è stato un bell'esercizio. Abbiamo progettato un mondo bellissimo, delle cose fantastiche e abbiamo imparato tanto". Bisogna sempre mostrare gratitudine nella vita. In ogni cosa c'è sempre da imparare qualcosa.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto uno Star Wars di Guillermo del Toro? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste