Star Wars: grazie a Gli Ultimi Jedi supera Harry Potter e diventa il secondo franchise più redditizio

Un importante traguardo per la saga targata Lucasfilm

Condividi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha da qualche giorno superato il miliardo di dollari al box office mondiale (e deve ancora uscire in Cina). Proprio grazie alla performance della pellicola scritta e diretta da Rian Johnson, il franchise di Guerre Stellari ha superato quello di Harry Potter nella classifica delle saghe più redditizie al botteghino.

Star Wars si attesta, attualmente, sugli $8,556,678,930 (in attesa dell'uscita di Solo: A Star Wars Story), mentre Harry Potter è arrivato a quota $8,539,253,704 (in attesa dell'uscita del nuovo Animali Fantastici).

La prima posizione è saldamente in mano all'Universo Cinematografico della Marvel che ha già raggiunto i 13.5 miliardi di dollari worldwide.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: via StarWars.net

Continua a leggere su BadTaste