Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco come è stato ottenuto il verso dei Porg
Ren Klyce, sound designer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di spiegare come gli addetti ai lavori del film abbiano ottenuto il verso dei Porg.
Come spesso accade, il verso delle bestiole è stato ottenuto grazie a una mescolanza di suoni di veri animali.
Alla Skywalker Sound c’è un recinto con dei piccoli polli. Coya Elliott, il nostri primo assistente, ha registrato i loro versi. Poi abbiamo rallentato quel suono e ottenuto un curioso pigolio. Poi, abbiamo trovato un uomo che fornisce colombe agli organizzatori di matrimoni. Così, gli abbiamo chiesto di venirci a trovare per poter registrare proprio alcuni dei suoni delle sue colombe. Alla fine abbiamo ottenuto un misto tra il verso di un tacchino, quello di un pollo e quello di una coloba. Li abbiamo mischiati tutti insieme!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: CB