Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson rivela quali momenti sono stati scritti da Carrie Fisher
Rian Johnson ha avuto modo di parlare dei passaggi dello script di Star Wars: Gli Ultimi Jedi scritti da Carrie Fisher, morta nel dicembre del 2016
ATTENZIONE: Contiene grossi spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Come spiegato da Johnson:
La scena nella quale è seduta davanti a Luke e dice “So cosa stai per dire: ho cambiato acconciatura” chiaramente si deve a lei.
Come rivelato da Johson:
L’intera scena dell’addio all’Ammiraglio Holdo è stata completamente riscritta da Carrie insieme a Laura [Dern]. Tutti e tre ci siamo poi messi a tavolino a lavorarci insieme. Il cuore di quella scena, poi, è stato possibile grazie a Laura. È stata lei a dire “Sento di dover esprimere la mia gratitudine, sia da parte del mio personaggio nei confronti di Leia ma anche da parte mia nei confronti di Carrie".
E, parlando di Fisher, Johnson non è riuscito a trattenere una forte commozione:
Mi sento così fortunato che i suoi ultimi momenti nel film, proprio alla fine, siano intrisi di parole di speranza rivolte a Rey ma anche a tutti quanti noi. Santo cielo, vorrei così tanto che lei fosse qui per vederli.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: The Daily Beast