Star Wars: Gli Ultimi Jedi è il blockbuster che ha generato più profitti nel 2017
La pellicola di Rian Johnson guida la chart dei blockbuster che hanno generato più profitti nel 2017
Ciò nonostante, e malgrado una trama con delle svolte narrative che continuano a tenere banco fra il fandom della saga creata da George Lucas, la Lucasfilm di Kathleen Kennedy e la Disney possono ritenersi comunque estremamente soddisfatte: il lungometraggio ha difatti incassato ben 1 miliardo e 332 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Ecco la tabella pubblicata sulle pagine di Deadline:
Star Wars: Il Risveglio della Forza aveva toccato quota 780,1 milioni (il 46% in più rispetto a Gli Ultimi Jedi), ma aveva dovuto fare i conti con dei residual maggiori, dovuti alla presenza di Harrison Ford. La star, oltre a un compenso stellare di 25 milioni di dollari aveva diritto, secondo clausole contrattuali, a una percentuale dello 0.5% sugli incassi del film (è rarissimo che oggi come oggi venga concessa a un attore una percentuale nemmeno sui profitti, ma sugli incassi vivi).
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.