Star Wars, George Lucas dispensa ancora consigli sui Jedi alla produzione

Nonostante sia ormai in pensione, George Lucas ogni tanto dice ancora la sua sui nuovi film di Star Wars...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nonostante si sia ritirato ormai da alcuni anni, da quando cioè ha venduto la Lucasfilm alla Disney, George Lucas continua a dire la sua - anche se solo occasionalmente - sui nuovi film di Star Wars.

A rivelarlo la stessa Katlheen Kennedy in una conversazione con EW risalente alla Star Wars Celebration di aprile ma diffusa solo ora. La domanda è se Lucas contribuisca allo sviluppo delle nuove storie e dei nuovi film:

Non proprio. Ma ogni tanto mi sussurra qualcosa nell'orecchio... Solitamente è qualcosa di molto specifico o importante per lui riguardo l'addestramendo dei Jedi. Cose così.

Sappiamo che dopo la vendita della Lucasfilm, Lucas aveva fornito alcune idee precise sulla direzione che avrebbe dovuto prendere la nuova trilogia, idee in gran parte scartate. Tuttavia secondo la Kennedy alcuni di quei concetti, in maniera più ampia, sostengono i nuovi film come delle fondamenta:

Penso che si stia abituando e abbia deciso di essere semplicemente un fan. C'è voluto un po', è difficile per lui, dopo 40 anni. Ci sono moltissime aspettative, e cose sulle quali ha riflettuto moltissimo. Improvvisamente quella nuova generazione, quel tema del "lasciare la strada a una nuova generazione", è diventata realtà.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern and Benicio Del Toro.

Continua a leggere su BadTaste