Star Wars, George Lucas chiarisce circa il suo ruolo di consulente

Il creatore della saga di Star Wars circostanzia meglio quello che sarà il suo ruolo durante la realizzazione della nuova trilogia... 

Condividi

Che George Lucas farà "un passo indietro" nella gestione di Star Wars ora che la sua Lucasfilm è diventata della Disney è un fatto ormai assodato.

Il deus ex machina della saga cinematografica per eccellenza si limiterà a fare da consulente creativo durante la produzione dei film della nuova Trilogia. I contorni di un ruolo come questo possono, però, essere abbastanza sfumati. Ecco quindi che è lo stesso Lucas a tratteggiare meglio la sua parte dalle pagine di Access Hollywood:

Se i filmmaker mi chiedono "Chi è questo tizio?" io posso dirglielo. Voglio dire, hanno a disposizione centinaia di enciclopedie e cose di questo tipo, ma si da il caso che io ne so abbastanza. Posso dire "Questo è questo e questo è quello". Di base non è che avrò molto da fare.

Quanto all'eventuale coinvolgimento del suo amico Steven Spielberg alla regia dell'Episodio 7, fra una risata e l'altra, Lucas conferma che, secondo lui, il collega non è minimamente intenzionato a girare un film del genere.

Continua a leggere su BadTaste