Star Wars: George Lucas aggiorna sul 3D e la serie tv

George Lucas spiega perchè la rinconversione in 3D di Star Wars sarà migliore dei processi attuali, e aggiorna sui continui rinvii della serie in live action...

Condividi

George Lucas è apparso recentemente ad Attack of the Show per parlare dell'apertura dello Star Tours: The Adventures Continue: Lucas ha colto l'occasione per aggiornare sulla release cinematografica in 3D dei film di Star Wars e dei motivi dietro ai ritardi della serie in live action.

Come sapete, il 10 febbraio 2012 Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma tornerà sul grande schermo, in 3D: Lucas ha spiegato perchè la riconversione in 3D dell'intera saga è meglio di qualsiasi processo di riconversione visto sul grande schermo ultimamente.

Il processo è stato perfezionato per anni, finchè ultimamente non è stata raggiunta la tecnologia ideale per questo lavoro. Per la LucasFilm i tempi sono maturi per una release cinematografica delle versioni riconvertite in 3D. E parlando proprio della riconversione, George spiega che uno degli elementi fondamentali che distinguono il suo 3D da altre produzioni recenti è il fatto che chi ha lavorato sul set con lui anni fa ha partecipato a questo processo, portando una certa competenza sulle immagini da lavorare.

Parlando invece della serie live action, sappiamo che ci sono 50 ore di materiale previsualizzato e una sceneggiatura parziale, ma i tempi per realizzare lo show non sono ancora maturi: l'obiettivo è quello di abbattere notevolmente i costi di realizzazione e trovare il modo di poter fare un film da 200 milioni di dollari con un quarto del budget.

Abbiamo 50 ore. Stiamo semplicemente aspettando di riuscire a trovare un modo alternativo per fare i film e una tecnologia diversa da usare. Lo show sembra come i film di Star Wars e quando troveremo questa nuova tecnologia, influenzerà enormemente molti film.

Per farla breve: la serie, per come è stata concepita, è un insieme di grandi film, che per uno show della tv comporterebbero una spesa veramente enorme. Per cui sembra che l'obiettivo attuale sia quello di trovare il modo di abbattere i costi di produzione cinematografica, in modo poi da poter sfruttare il nuovo processo anche per la televisione.

Detto questo, la conclusione più logica è che passerà ancora parecchio tempo prima di vedere approdare Star Wars in live action in tv...

Continua a leggere su BadTaste