Star Wars, Gary Whitta sulle procedure di sicurezza della Lucasfilm: “È come lavorare per la CIA”

Gary Whitta ha recentemente raccontato un curioso aneddoto circa le procedure adottate dalla Lucasfilm per evitare fughe indesiderate di notizie

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Non è un mistero che i set e le produzioni di film come i capitoli della saga di Star Wars siano caratterizzati da misure di sicurezza di alto livello. Gary Whitta, che ha fatto parte del team di sceneggiatori di Rogue One: A Star Wars Story, ha recentemente rivelato alcuni interessanti dettagli circa le procedure adottate dalla Lucasfilm per evitare fughe indesiderate di notizie ancora prima dello sviluppo di un progetto in un film. Come dichiarato da Whitta:

Lavorare per la Lucasfilm è come lavorare per la CIA.

Whitta ha infatti raccontato un curioso aneddoto avvenuto tempo fa, prima di essere coinvolto nei lavori del primo spin-off cinematografico di Star Wars. Come narrato da Whitta, Kiri Hart della Lucasfilm lo contattò per avvisarlo che avrebbe ricevuto un documento da esaminare. Dopo averlo ricevuto, Whitta avrebbe dovuto attendere una telefonata con una password di 16 numeri per sbloccare il file. Lo sceneggiatore ha raccontato di essere rimasto a casa per gran parte della giornata, e di essere sfortunatamente uscito proprio poco prima che la telefonata arrivasse. Al suo ritorno, trovò un messaggio in segreteria telefonica che annunciava che sarebbe stato richiamato il lunedì successivo. Quando finalmente ricevette la password, scoprì che il file conteneva le linee guida di un nuovo progetto, che più tardi sarebbe diventato Rogue One: A Star Wars Story.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star: BadWars.it.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste