Star Wars: per Gary Whitta il futuro del franchise non farà più affidamento sui personaggi storici della saga

Secondo Gary Whitta, co-sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, molti personaggi storici di Star Wars non saranno più centrali nel futuro della saga

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Secondo Gary Whitta (che ha fatto parte del team di sceneggiatori di Rogue One: A Star Wars Story prima di uscire dal progetto), molti personaggi storici del franchise di Star Wars non saranno più centrali nel futuro della saga, facendo posto a protagonisti nuovi. Intervistato da ComingSoon.net, Whitta ha avuto modo di dire la sua circa i possibili sviluppi dell’universo della galassia lontana lontana:

[In Rogue One] vedete Leia, la Morte Nera e Vader, perché sono elementi che appartengono a una storia che non può essere raccontata senza quei protagonisti. Ma per il 90%, quella storia è fatta di personaggi nuovi, pianeti nuovi e posti che non avete mai visto prima. È un film di Star Wars senza jedi! Non vedete una spada laser fino che Vader non la estrae alla fine. Non ha elementi di spiritualità o di misticismo se non attraverso il personaggio di Donnie Yen, che dà comunque vita a qualcosa di diverso rispetto al DNA dei film di Star Wars che abbiamo visto in precedenza. Ho davvero apprezzato il fatto che siamo riusciti a creare qualcosa di diverso. Il prossimo spin-off, Han Solo, è sempre incentrato su un personaggio familiare della saga, ma una delle cose che vogliamo fare alla Lucasfilm è dipendere sempre meno dai personaggi che abbiamo ereditato dal passato. Abbiamo Rey, Finn e Kylo Ren che ci hanno già dato un assaggio di una nuova generazione di protagonisti. Qualunque tipologia di film di Star Wars vedrà la luce nei prossimi 10 o 20 anni, non credo che farà affidamento sugli stessi elementi del passato. E sto parlando da fan della saga, chiaramente non ho idea di quali siano i piani per il franchise. Ho fatto la mia piccola parte, ma mi sembra assolutamente sensato che non si voglia raccontare in continuazione la stessa storia. Tutti voi volete vedere nuove storie.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: CS

Continua a leggere su BadTaste