Star Wars: il nuovo fumetto mostra le origini della spada laser verde di Luke Skywalker
Sebbene la spada di Luke in Star Wars fosse verde per ragioni pratiche, nella serie a fumetti si "canonizzano" le origini.
Sebbene la spada di Luke Skywalker in Star Wars: Il ritorno dello Jedi fosse verde per ragioni pratiche, nella serie a fumetti Star Wars #35 si "canonizzano" le sue origini.
Con la promessa di riparare la sua spada, il dottore chiede a Luke di usare la Forza per entrare in contatto con un cristallo rosso per "curarlo". Luke non ci riesce, e soltanto dopo il dottore gli porge un cristallo privo di colore, chiedendogli di fare lo stesso. Luke ha delle visioni di Yoda e quando riapre gli occhi nota che il cristallo è diventato di colore verde.
Il numero termina con il dottore che gli consegna la spada laser riparata: "Non è perfetta, ma funzionerà bene per un po'. Meglio se sostituisci il cristallo... quando sarai pronto".
In Star Wars: Il ritorno dello Jedi, la spada di Luke è diventata verde alla luce dell'esigenza di renderla più visibile in constrato con il cielo blu di Tatooine.