Star Wars, Ewan McGregor e l'accorata difesa della Trilogia Prequel
Durante il press tour per la serie Tv di Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ha difeso in modo accorato i prequel di Star Wars...
Tu eri un ragazzino quando quei film sono usciti. E, fondamentalmente, li avevamo fatti proprio per te ed è stata un'esperienza spiazzante farli. Entrare a far parte di quel mondo non è una cosa da poco. È spaventoso. Quelle pellicole non sono state particolarmente apprezzate criticamente. Ma quello che non abbiamo davvero avuto modo di ascoltare al tempo è stata la voce della tua generazione. Quelle persone adesso amano davvero i nostri film, ma ci sono voluti 15 anni per poter ascoltare la loro voce. Èd è una cosa piacevole, il mio stesso rapporto con Star Wars è mutato anche in relazione a ciò.
Poi prosegue:
Ci abbiamo davvero messo anima e corpo e non sono stati neanche semplici da fare. C'era un sacco di green screen e di blue screen perché George Lucas stava davvero spingendo forte nella realizzazione di questo nuovo reame che stava progettando e di cui era responsabile. Voleva massimizzare l'elemento tecnologico, ma questo, per noi, si è tradotto con il durissimo lavoro che abbiamo dovuto fare col green screen. Lavorarci con passione e poi constatare che i film non erano stati accolti in modo positivo è stato complicato. Ed è bello che oggi la relazione con questi film è cambiata. Ed è bello avere un rapporto nuovo con questi film. Non li vedevo da quando sono usciti. Li ho rivisti in preparazione della serie Tv ed è stato bello. Mi piacciono e specie l'Episodio III è proprio un bel film.
Trovate tutte le informazioni sulla serie Tv di Obi-Wan Kenobi nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di Ewan McGregor sui prequel di Star Wars? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spaio dei commenti qua sotto!
La redazione di BadTaste è anche su Twitch!
Fonte: Twitter