Star Wars: Ewan McGregor parla dell'apprezzamento crescente per la trilogia prequel
Ewan McGregor è tornato a parlare di Star Wars visto che presto sarà sul set della serie Disney+ dedicata a Obi-Wan
In tale occasione l'attore ha affrontato un argomento di discussione sempre scottante, quello della trilogia prequel:
Sai, i nostri film non sono stati apprezzati molto dalla mia generazione quando sono usciti, non sono stati apprezzati dalla generazione che aveva amato i primi. Credo che volessero sentirsi esattamente come la prima volta che videro i primi tre film da bambini, mentre George [Lucas] voleva che i nuovi film prendessero una strada diversa.
È stata una questione spinosa, all'epoca. Ma adesso, dopo tutti questi anni, so che i film hanno significato molto per la generazione per cui sono stati realizzati, per i bambini dell'epoca, che li hanno adorato davvero. Ho incontrato persone che mi hanno detto che apprezzano più i nuovi film dei tre originali e io ho risposto: "Ma davvero?".
L'attore sarà sul set della nuova serie l'anno prossimo:
Inizieremo la primavera del prossimo anno, sono molto emozionato, credo che sarà fantastica. Non ci sono discussioni sulla seconda stagione, e da quel che ho capito sarà una miniserie. Ma vedremo, chi lo sa?
Sono più emozionato di girare questa serie rispetto a quando ho girato il secondo e il terzo film. Sono emozionato di lavorare con Deborah Chow e credo che la storia sarà fantastica. Sono felice di interpretarlo di nuovo, è passato molto tempo dall'ultima volta.
Cosa ne pensate? Quali sono i film di Star Wars che preferite?