Star Wars: Episodio IX, Anthony Daniels annuncia di aver terminato le riprese delle scene di C-3PO

Anthony Daniels annuncia di aver terminato le riprese delle sue scene in Star Wars: Episodio IX

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È su Twitter che Anthony Daniels annuncia ufficialmente di aver terminato le riprese di Star Wars: Episodio IX. Tutte le scene con C-3PO sono state girate: l'attore ha partecipato a tutti e nove i film della saga principale fin dal 1977.

Ecco il suo messaggio:

Oggi è stato l'ultimo giorno di 3PO sul set di Episodio IX. È triste - e lo sono anche io. Ma siamo così fieri di aver lavorato con un cast e una troupe così adorabile, guidati da JJ e Kathy. Mi mancheranno tutti, ma sono felice di sapere che abbiamo realizzato qualcosa di eccezionale insieme e che lo condivideremo con tutto il mondo in attesa.

Senza dubbio rivedremo presto Anthony Daniels: la partecipazione dell'attore alla Star Wars Celebration di Chicago ad aprile è praticamente scontata.

Le riprese di Episodio IX dovrebbero proseguire almeno fino a metà di febbraio.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Continua a leggere su BadTaste