Star Wars: Episodio VIII, la produzione tornerà sul Grande Skellig in Irlanda
Le riprese di Star Wars: Episodio VIII si terranno anche in Irlanda, sull'isolotto noto come Grande Skelling
Proprio come nel caso di Star Wars: Il Risveglio della Forza, la produzione dell'ottavo episodio della saga di Guerre Stellari diretto da Rian Johnson farà tappa in Irlanda.
Le riprese, nello specifico, si terranno sul Grande Skellig - noto anche come Skellig Michael - l'isolotto più grande delle due isole Skellig situato a circa 17 km dalle coste del Kerry.È stato l'ex ministro per le Arti e il Patrimonio Culturale Jimmy Deenihan a confermare la notizia all'Irish Times. Questa la sua dichiarazione:
Stando alle voci, l'isola dovrebbe fare da dimora a Luke Skywalker. Per il settimo episodio sono stati necessari pochi giorni di riprese; per l'ottavo, invece, la produzione si tratterrà sull'isola più a lungo.Le riprese mostreranno l'isola Skellig al mondo e ciò aumenterà il flusso di turisti, tempo permettendo. La sua presenza in due film di Star Wars la esporrà a un pubblico di miliardi di persone in tutto il mondo, e personalmente credo sia una cosa molto positiva.
Le riprese dovrebbero tenersi nella location già dal prossimo mese. Nell'articolo si parla di "Episodio VIII", ma nulla vieta che possa trattarsi in realtà di materiale per Rogue One: a Star Wars Story.
Rian Johnson è sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio VIII, che verrà girato in pellicola 35mm per una release fissata per il 26 maggio 2017.