Star Wars: Episodio VII verrà girato in Gran Bretagna

La Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che le riprese di Star Wars: Episodio VII si terranno in Gran Bretagna. Il commento di Kathleen Kennedy...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato il rumour che le riprese di Star Wars: Episodio VII inizieranno nei primi mesi del 2014 (cosa peraltro alquanto plausibile).

Oggi la Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che le riprese del film si svolgeranno in Gran Bretagna: tutti e sei i film precedenti sono stati girati, anche solo parzialmente, in Inghilterra negli studi Elstree, Shepperton, Leavesden, Ealing e Pinewood.

Spiega Kathleen Kennedy:

Stiamo dedicando molto tempo e attenzione al lavoro di rivisitazione delle origini di Star Wars per trarre ispirazione per il nostro processo creativo nei confronti del nuovo film, e sono felice di tornare in Gran Bretagna per le riprese e di utilizzare il talento delle persone del luogo.

A livello personale ho una lunga storia di produzioni lì, dai Predatori dell'Arca Perduta a L'Impero del Sole e recentemente War Horse, è bello tornarci.

George Osborne, Chancellor of the Exchequer con il quale la Lucasfilm ha svolto le trattative, così ha commentato:

Sono felice che Star Wars torni in Gran Bretagna. L'annuncio di oggi è un'ottima notizia per i fan e per le nostre industrie creative.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste