Star Wars: Episodio VII, una cinepresa IMAX sul set!

Con una foto dal set di Abu Dhabi la Bad Robot ha confermato che Star Wars: Episodio VII viene girato, almeno parzialmente, con cineprese IMAX...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Bad Robot ha confermato ufficialmente, attraverso una foto pubblicata su Twitter, che alcune scene di Star Wars: Episodio VII sono state girate effettivamente utilizzando cineprese IMAX. Il commento alla foto è "Best format ever" (miglior formato di sempre).

Non sappiamo quale sarà la percentuale di film che verrà girata in questo formato (Into Darkness: Star Trek conteneva 50 minuti in IMAX nativo, la foto sottostante mostra uno scenario che molto probabilmente fa riferimento a Tattooine (ovvero Abu Dhabi), e si tratta di una cinepresa IMAX a pellicola (quindi non le moderne cineprese Digital IMAX 3D utilizzate da Michael Bay per Transformers 4). JJ Abrams sta quindi girando il film in pellicola 35mm e in IMAX 70mm - si tratta di uno degli ultimi grandi kolossal a essere girati non in digitale.

Sapevamo già che il film sarebbe uscito anche in IMAX 3D, ma questo capita anche per i film che non vengono girati in questo formato (esiste infatti la riconversione in IMAX, Guardiani della Galassia è stato rimasterizzato totalmente in formato panoramico), quindi questa foto è una conferma.

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.

Continua a leggere su BadTaste