Star Wars: Episodio VII, negato alla produzione uno schermo anti-droni

Per tenere alla larga paparazzi armi di droni e elicotteri, la produzione di Star Wars: Episodio VII ha richiesto uno schermo anti-droni

Redattore per badtaste.


Condividi
Quando si tratta di privacy, specie per uno dei film più attesi del 2015, non si bada a spese sul set di Star Wars: Episodio VII.

Per tenere alla larga droni e elicotteri poco graditi (che hanno già fatto il loro dovere), la produzione ha infatti fatto richiesta di un DroneShield, uno schermo anti-droni made in USA capace di analizzare il suono prodotto da motori ed eliche e segnalare la presenza di un drone entro un certo raggio di distanza.

La richiesta è stata tuttavia rifiutata a causa delle politiche di esportazione statunitense che - almeno fino ad oggi - non hanno concesso ai Pinewood Studios il dispositivo.

Per quanto possa far sorridere, la questione ha in realtà un peso da non sottovalutare ed è destinata ad avere più risonanza di quanto si pensi. I droni multirotori sono in costante diffusione e crescita: la proliferazione di tali dispositivi potrebbe minare seriamente al desiderio di "protezionismo" dietro cui le major sono sempre più decise - e a buon diritto -  a barricarsi.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.

Fonte: Daildydot

Continua a leggere su BadTaste