Star Wars: Episodio VII, Han Solo co-protagonista e altri rumour confermati
Fonti di Entertainment Weekly confermano i rumour sul ruolo di Han Solo e su quanto accaduto dietro le quinte di Star Wars: Episodio VII negli ultimi mesi...
Dopo mesi di rumour, e con l'inizio delle riprese di prima unità ormai imminente, ecco che si fa finalmente chiarezza su una serie di rumour e sulla situazione dietro le quinte di Star Wars: Episodio VII.
Il casting del film è iniziato ufficialmente a gennaio, in ritardo sui tempi stimati inizialmente. La prima sceneggiatura del film, scritta da Michael Arndt, è stata infatti rimaneggiata pesantemente da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e questo ha interrotto drasticamente il processo di casting perché ha modificato sia la trama che i personaggi.
Il ritorno dei protagonisti della trilogia originale - Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford - era stato già deciso prima ancora dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. È stato George Lucas a convincere i tre attori a tornare.
Luke, Leia e Han Solo hanno ruoli importanti nel film. Han Solo, tuttavia, è l'unico che viene considerato un vero e proprio co-protagonista assieme a tre giovani attori del cast.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.