Star Wars: Episodio VII, ecco come J.J. Abrams ha tenuto segreta una parte del cast
Ad eccezione di alcuni nomi, l'annuncio del cast di Star Ward: Episodio VII ha colto molti alla sprovvista; ecco alcuni retroscena...
Ci sono voluti nove, lunghi mesi fatti di colloqui, letture dello script e screen test, prima che J.J. Abrams, la Disney e la Lucas Film scegliessero i componenti del cast di Star Wars: Episodio VII. Lo ha svelato l'Hollywood Reporter in un nuovo pezzo che spiega come sia stato tenuto il più stretto riserbo sulla questione.
Nel caso di Daisy Ridley, ad esempio, il sito spiega che l'attrice è stata contattata da Abrams nell'agosto 2013 e ufficialmente scritturata solamente lo scorso febbraio. Stesso dicasi per Adam Driver che ha firmato il contratto poco più di due mesi fa (sebbene il suo nome fosse stato fatto più volte).
Le trattative con Oscar Isaacs sono cominciate a marzo, per poi cominciare a traballare ad aprile quando gli impegni teatrali dell'attore di A proposito di Davis sembravano entrare in conflitto con il programma di riprese estivo e autunnale.
John Boyega, che ha debuttato al cinema con Attack the Block di Joe Cornish, era in lizza per un ruolo in più franchise, tra cui il nuovo Terminator della Paramount. Il suo accordo per Star Wars ha cominciato a prendere consistenza solamente alcune settimane fa, subito dopo l'abbandono da parte dell'attore del biopic su Jesse Owens.
Insomma, l'Hollywood Reporter spiega che uno degli espedienti per evitare una fuga di notizie in anticipo è stato proprio quello di prolungare e diluire nel corso dei mesi la fase di casting. Fatta eccezione per alcuni nomi, la strategia ha sortito decisamente i suoi effetti.
Senza contare che, come vi abbiamo già spiegato, c'è ancora un altro ruolo femminile da attribuire...
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.