Star Wars: Episodio V, Mark Hamill racconta un aneddoto sulla scena della rivelazione

Mark Hamill è tornato a snocciolare su Twitter alcune curiosità su Star Wars e più nel dettaglio su Episodio V - L'impero colpisce ancora

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Mark Hamill è tornato a snocciolare su Twitter alcune curiosità su Star Wars e più nel dettaglio su Episodio V - L'impero colpisce ancora.

La domanda riguardava la scena della rivelazione finale, con Darth Vader che dice a Luke di essere suo padre, e le sue urla:

È importantissimo riscaldare la voce prima di ogni scena impegnativa. Tra parentesi, in quella scena non si sentiva NULLA se non il rombo delle macchine del vento. Dissi le battute basandomi sui gesti di Vader visto che non riuscivo a sentire una sola parola. Tutto fu poi doppiato in post-produzione.

Qua sotto la sinossi ufficiale di Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora:

A seguito della distruzione della Morte Nera, le forze Imperiali inseguono l’Alleanza Ribelle sul pianeta ghiacciato di Hoth. Dopo una sconfitta devastante, Luke Skywalker (Mark Hamill) cerca rifugio sul pianeta Dagobah per addestrarsi con il Maestro Yoda. Nel frattempo, nella Città delle Nuvole di Bespin, Dart Fener tenta di attirare Luke in una trappola rapendo Ian Solo (Harrison Ford) e la Principessa Leila (Carrie Fisher). Quando Luke giunge a salvarli deve combattere un violento duello alla spada laser con Dart Fener e affrontare in prima persona una sconvolgente rivelazione che potrebbe cambiare il suo destino per sempre.

Cosa ne pensate? Diteci il vostro pensiero nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste