Star Wars: Episodio IX, Todd Fisher parla del ritorno di Leia
Todd Fisher parla dell'utilizzo dell'immagine di sua sorella Carrie in Star Wars: Episodio IX
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!Mia sorella e la principessa Leia sono la stessa cosa. L'idea che la sua storia si interrompesse, senza poter arrivare a una degna conclusione, era davvero fastidiosa. È incredibile che abbiano trovato questa soluzione grazie al regista JJ Abrams, sarà qualcosa di magico e molto importante per tutti noi.
Non sarà facile, posso assicurarvelo. Mi si spezza il cuore ogni volta che riguardo uno di quei vecchi film, vedere i miei famigliari che ci hanno lasciato... [Todd e Carrie erano figli di Debbie Reynolds, ndt]. Ma se credi in qualcosa, come la Forza, sai che non sei realmente lontano da loro, e che lei sarà sempre con noi. È bella l'idea di poterla riportare sullo schermo, continuando la sua storia e la sua saga. È importante per tutti noi.Mia nipote Billie Lourd è molto sensibile a tutto ciò, lo è tutta la famiglia. Ovviamente vogliamo proteggere Carrie e l'immagine di mia madre. Siamo tutti molto sensibili a come tutta questa cosa verrà realizzata e al motivo per cui viene fatta.
Nel cast Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o. Torneranno anche Carrie Fisher (utilizzando scene tagliate di Il Risveglio della Forza) e Billy Dee Williams. Nuovi membri del cast saranno Keri Russell, Naomi Ackie, Richard E. Grant.
Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).