Star Wars: Episodio IX, Oscar Isaac sostiene che sul set c'è stata più improvvisazione
Oscar Isaac parla dell'atmosfera sul set di Star Wars: Episodio IX
Al momento, rispetto alle ultime due volte, è tutto molto più flessibile. È un sollievo poter arrivare sul set e sapere di poter provare cose diverse. È una conseguenza del ritorno di J.J. e della sua sicurezza. C'è meno pressione: vogliamo solo realizzare un bel film e divertirci mentre lo facciamo.
Spesso senti di dover trovare un modo per dare vita a qualcosa, ma questa volta è stato diverso. Non c'è stato il bisogno di sforzarsi, è stato naturale.
Fortunatamente, visto che non sono io a dirigerlo, produrlo o distribuirlo, non devo badare alle aspettative dei fan. E poi, non tutti gli appassionati hanno lo stesso tipo di aspettative.
Le critiche gli hanno ricordato un po' i prequel di George Lucas:
Le persone avevano molto da dire in proposito, ma non c'era modo di dare voce alle critiche all'epoca. Le persone che gestiscono siti e blog hanno bisogno di contenuti: cinque persone su Twitter. Centinaia. Cambia poco. Un articolo lo si scrive comunque.
Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).