Star Wars: Episodio IX, Mark Hamill commenta il "ritorno" di Carrie Fisher

MarkHamill ha affidato i suoi pensieri a Twitter...

Condividi
È arrivato venerdì notte l'annuncio relativo all'inizio delle riprese di Star Wars 9 accompagnato dall'annuncio del cast.

Ed è stato proprio grazie a tutto questo che abbiamo appreso del "ritorno" di Carrie Fisher che apparirà un'altra volta nei panni della Principessa Leia grazie a scene girate per Il Risveglio della Forza e tagliate dal film originale, ovviamente con la benedizione della sua famiglia.

Nelle ore scorse Mark Hamill ha postato su Instagram un sentito tributo alla collega e amica di "tante avventure":

È una sensazione agrodolce l'affrontare questo mio ultimo capitolo senza di lei. È semplicemente insostituibile. Sto trovando conforto nel fatto che NON SARA' sostituita e che avrebbe adorato le dimostrazioni di affetto che, al diffondersi della cosa, sono arrivate da tutto il mondo dalle persone che l'hanno amata.

View this post on Instagram

A post shared by Mark Hamill (@markhamill)

" data-instgrm-version="9">

It's bittersweet facing my final chapter without her-She is simply irreplaceable. I'm finding solace in the fact that she won't BE replaced & would love the worldwide outpouring of affection from those who loved her when they heard the news. #CarrieOnForever

Un post condiviso da Mark Hamill (@hamillhimself) in data: Lug 29, 2018 at 10:03 PDT

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

“Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei non era possibile,” ha commentato ufficialmente Abrams. “Non avremmo mai scelto un’altra attrice, e non l’avremmo mai ricreata in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie e all’iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai utilizzate e che abbiamo girato in Episodio VII.”

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Continua a leggere su BadTaste