Star Wars: Episodio IX, annunciato il cast: ci sarà Carrie Fisher!
La Lucasfilm ha annunciato il cast di Star Wars: Episodio IX. Ecco come e perché tornerà Carrie Fisher
La notizia più importante è il ritorno di due iconici attori della saga, ovvero Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Carrie Fisher (Leia Organa), quest'ultima grazie a scene girate per Il Risveglio della Forza (sempre diretto da Abrams) e tagliate dal film originale. Ricordiamo che la Fisher è deceduta nel 2016 a 60 anni.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie e Richard E. Grant. Nell'annuncio non si menziona Keri Russell, che qualche settimana fa è entrata in trattative per una parte, ma Variety conferma che secondo varie fonti l'attrice ha firmato venerdì, e quindi un annuncio ufficiale verrà fatto probabilmente in un secondo momento. [UPDATE: la sua presenza è stata confermata ufficialmente]
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: SW