Star Wars: Episodio IV, Mark Hamill parla di una scena tagliata con Biggs Darklighter
Mark Hamill è tornato a parlare di una sequenza tagliata di Star Wars: Episodio IV e in particolare di una scena tagliata
Si tratta di un'introduzione alternativa del personaggio di Luke Skywalker che si sarebbe imbattuto nel suo amico Biggs Darklighter alla stazione di Tosche.
È tutto nel romanzo del film, capisco perfettamente perché sia stata tagliata, perché volevano che Luke entrasse nella storia in modo organico, ovvero quando i droidi vengono venduti all'asta dei Jawa, mentre questa era una distrazione che ti portava a pensare: "E questo chi è?".
La prima è che viene messo in ridicolo dai suoi amici. Non è particolarmente fico o popolare. Koo Stark che l'unica altra donna nel film...mi chiama "vermetto". Perciò non sono popolare. Poi mi imbatto Biggs Darklighter, interpretato da Garrick Hagon, e dico: "Wow!". Si capisce subito che siamo vecchi amici. È vestito in tenuta imperiale e io rispondo: "Wow! È fantastica! Non vedo l'ora di lasciare questa discarica e venire con te". Poi [Biggs] mi prende da parte fuori e dice: "Luke, devo dirtelo, non appena avrò occasione, entrerò nei Ribelli".
Ricordiamo che i fratelli Russo hanno annunciato la nuova iniziativa lo scorso maggio con l’obiettivo di parlare di cinema e dispensare consigli a cadenza regolare.
L’ultimo film di cui si è parlato, come potete vedere su IGTV o anche qui di seguito su Youtube è stato proprio Star Wars: L’impero colpisce ancora, con la partecipazione speciale di Mark Hamill, il volto di Luke Skywalker.
Ecco la prima e la seconda parte:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!