Star Wars: ecco i nuovi Padawan al centro di The High Republic

Quattro character design presentano gli altrettanti Padawan al centro del nuovo progetto targato Star Wars, The High Republic!

Condividi

L’Alta Repubblica prende forma: il progetto multimediale del 2021 concepito da Lucasfilm per Star Wars è quasi alle porte, e ulteriori dettagli vengono svelati man mano che la data d'esordio si avvicina. Dopo avere rivelato temi generali, potenziali trame e alcuni dei Maestri Jedi coinvolti, il sito ufficiale di Star Wars alza il velo sui protagonisti più giovani delle varie pubblicazioni che andranno a comporre l’affresco dell’età dell’oro repubblicana.

L’Executive editor di Lucasfilm Publishing, Jennifer Heddle, li introduce con queste parole:

Heddle - I Padawan dell’Alta Repubblica sono molto diversi in termini di abilità, devozione e personalità. Alcuni guardano all’avventura con riluttanza, mentre altri sono forse un po’ troppo irruenti; alcuni sono estremamente abili nell’uso della Forza, altri dovranno sforzarsi di più. Abbiamo voluto mostrare una vasta gamma di figure giovanili, nella speranza che ogni lettore possa trovare qualcuno con cui identificarsi.

Charles Soule, autore del romanzo Light of the Jedi, presenta Bell Zettifar e Burryaga:

Soule - Bell è l’apprendista del leggendario Loden Greatstorm e spera di sopravvivere all’esperienza. Lui e il suo maestro sono attualmente stanziati all’Avamposto Jedi sul mondo minerario di Elphrona, nelle profondità dell’Orlo Esterno, dove si danno da fare per mantenere la pace e diffondere la luce.

Burryaga è uno dei pochi Wookiee che abbia lasciato le lussureggianti foreste di Kashyyyk per studiare nelle maestose aule del Tempio Jedi su Coruscant. Pur essendo abile nell’uso della spada laser a due mani, ciò che lo distingue dagli altri membri dell’ordine è la capacità di percepire le emozioni altrui.

Daniel José Older, autore del fumetto High Republic Adventures edito da IDW, presenta Lula Talisola:

Older - Per Lula Talisola, l’Ordine Jedi è tutto. Lo adora, attende con impazienza il giorno in cui diventerà Cavaliere e vuole essere la miglior Jedi di tutti i tempi. Oltre a dimostrarsi la prima della classe nell’uso della spada laser, è affidabile e compassionevole e veglia sui suoi due migliori amici, Farzala e Qort, specialmente quando provocano qualche guaio.

Claudia Gray, autrice del romanzo young adult Into the Dark, presenta Reath Silas:

Gray - Reath ha goduto di un apprendistato relativamente privilegiato, in quanto la sua maestra, Jora Malli, fa parte del Consiglio Jedi. Questo significa che ha passato molto tempo su Coruscant e ha partecipato a incontri diplomatici d’alto rango e altri eventi simili, quindi la transizione alla frontiera sarà un grosso cambiamento per lui. Reath dovrà scoprire di che pasta è fatto veramente.

Nella gallery potete vedere i concept art dei quattro Padawan diffusi da Lucasfilm. Il progetto The High Republic prende il via il 5 gennaio 2021 con il romanzo di Soule, a cui seguiranno le altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="295801,295804,295803,295802"]

Fonte: Star Wars

Continua a leggere su BadTaste