Star Wars: un documentario sulla realizzazione dell'Holiday Special farà il suo debutto al South by Southwest Film Festival
Al prossimo South by Southwest Film Festival farà il suo debutto un documentario sulla realizzazione dello Star Wars Holiday Special
Secondo quanto riporta CB, durante il prossimo South by Southwest Film Festival (SXSW) farà il suo debutto un documentario, dal titolo A Disturbance in the Force, sulla realizzazione dello Star Wars Holiday Special.
Il documentario, diretto da Jeremy Coon e Steve Kozak, può contare sulla partecipazione di Seth Green, Weird Al Yankovic, Taran Killam, Gilbert Gottfried, Bonnie Burton, Paul Scheer, Bruce Vilanch, Lenny Ripps, Donny Osmond e Miki Herman. Ecco la sua sinossi:
Nel 1977, Guerre stellari divenne un fenomeno culturale che da solo rivitalizzò un'industria cinematografica stagnante e cambiò per sempre il modo in cui i film venivano venduti, realizzati e commercializzati. I film non sarebbero più stati gli stessi. Un anno dopo, anche la televisione non sarebbe stata più la stessa. Nel 1978, la CBS ha trasmesso lo Star Wars Holiday Special di due ore durante la settimana del Ringraziamento, visto da 13 milioni di persone. Non è mai stato riproposto. Mentre alcuni fan del franchise sono a conoscenza di questo oscuro segreto, queste bizzarre due ore di televisione rimangono ancora relativamente sconosciute al grande pubblico. In poche parole, risponderemo a come e perché è stato realizzato l'Holiday Special.
Cosa ne pensate del documentario sullo Star Wars Holiday Special? Lasciate un commento!
FONTE: CB