Star Wars: Doctor Aphra di Kieron Gillen sbarca su Assalto Imperiale e Force Arena
Le creazioni di Gillen e Larroca invadono i giochi di Star Wars e Aphra esordisce su Force Arena!
Aphra, con la complicità dello stesso Gillen, si è conquistata una sua serie Marvel personale che si sta distinguendo per originalità e ritmo, ma le avventure dei peculiari personaggi dell’autore inglese ora non si limitano più al campo del fumetto: sfruttando la multimedialità su cui Lucasfilm e Disney hanno puntato molto con l’instaurazione del nuovo canone, i personaggi nati sulle pagine di Darth Vader ora iniziano a fare capolino anche su altri prodotti targati Star Wars.

In passato Assalto Imperiale aveva attinto per i suoi personaggi esclusivamente dai film della trilogia classica, concedendosi solo qualche incursione nella serie televisiva Star Wars Rebels. I droidi di Gillen e Salvador Larroca sono la sua prima incursione nel settore fumettistico, ma tutto lascia credere che non sarà affatto l’ultima.
Se i droidi sbarcano sui tavoli da gioco di miniature, la loro padrona fa il suo esordio direttamente sugli schermi digitali: un’affascinante Aphra in versione computerizzata è infatti selezionabile tra i personaggi che figurano in Force Arena, il recente videogame per iOS e Google Play, dove è possibile schierarla - c’era da dubitarne? - al fianco di Darth Vader.I collegamenti multimediali tra le varie produzioni di Star Wars si infittiscono, e sembra proprio che le altre case produttrici stiano scoprendo che le vicende a fumetti targati Marvel siano una vera e propria miniera a cui attingere per trovare personaggi, eventi e idee a cui ispirarsi. Ma questo, naturalmente, i lettori delle testate stellari lo sanno già da tempo!
https://www.youtube.com/watch?v=p0f13z5eZ_4
Fonte: Bleeding Cool