Star Wars: Gli Ultimi Jedi, molti gli interventi sui dialoghi aggiuntivi dopo la morte di Carrie Fisher

Dopo la morte di Carrie Fisher, gli addetti ai lavori di Star Wars: Gli Ultimi Jedi hanno aggiustato parte dei dialoghi sulla base del materiale esistente

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Com’è noto, al momento della sua tragica scomparsa Carrie Fisher aveva già ultimato le sue scene in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. L’attrice, tuttavia, non aveva ancora preso parte a delle sessioni di Additional Dialogue Recording per il film, volte a a registrare nuove battute per nuovi dialoghi o a limare quelle esistenti.

Dunque, Rian Johnson e il tuo team hanno dovuto far perno sulla creatività e fare di necessità virtù, utilizzando il materiale che già avevano a disposizione.

Come spiegato dal regista:

Abbiamo dovuto intervenire molto sul sonoro, è stato difficile ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Al sound abbiamo un grandissimo team, e insieme siamo riusciti a estrapolare i dialoghi [di Leia] e a trovare dei piccoli estratti che potessero funzionare in alcuni momenti chiave qua e là. A volte, semplicemente, si fa quel che si può.

Resta da vedere se gli aggiustamenti in questione siano stati di natura leggera o si siano rivelati dei cambiamenti pesanti con ripercussioni sul futuro della saga, soprattutto per via di potenziali rimandi a Episodio IX. Difatti, come spiegato in precedenza da Johnson:

Chiaramente, non pensavamo che questo sarebbe stato l’ultimo film di Star Wars con Carrie Fisher.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste