Star Wars Detours: Weird Al Yankovic aveva composto e inciso le canzoni originali della serie

Weird Al Yankovic ha svelato che aveva composto e inciso i brani originali della serie animata Star Wars Detours prima della cancellazione del progetto

Condividi

Tra i progetti mai realizzati ambientati nel mondo di Star Wars c'è anche la serie animata Detours e ora "Weird" Al Yankovic ha svelato che aveva composto e inciso la musica per uno degli episodi.

Durante un episodio di The George Lucas Show, l'artista ha spiegato:

Stavamo lavorando a un musical di Star Wars, si trattava di uno show da tre stagioni, stavamo scrivendo le canzoni e, improvvisamente, ci è stato detto 'Non verrà realizzato'.

Yankovic ha poi aggiunto:

Non so se posso parlarne. C'erano almeno sei o più canzoni come parte del musical e i vari personaggi dello show. Abbiamo inciso i brani con loro che cantavano, ed è avvenuto una settimana prima di scoprire che non si sarebbe realizzato lo show.

Il musicista ha inoltre sottolineato che si trattava di brani totalmente originali, non parodie di hit del passato.

Detours era stata ideata da Seth Green e Matthew Senreich, ideatori di Robot Chicken, ed era stata presentata alla Star Wars Celebration del 2012. Secondo le indiscrezioni i due autori avevano collaborato con George Lucas per sviluppare la serie di cui dovevano essere realizzati circa 40 episodi. Yankovic, nel progetto, dava voce a un personaggio chiamato 4-LOM.

Che ne pensate? Sareste curiosi di sentire le canzoni di Star Wars Detours ideate da Weird Al Yankovic.

Fonte: The George Lucas Talk Show

Continua a leggere su BadTaste