Star Wars: David Benioff e D.B. Weiss svelano a che punto erano arrivati con il loro film mai realizzato

David Benioff e Dan Weiss svelano a che punto erano arrivati con lo sviluppo del loro film mai realizzato di Star Wars

Condividi

A febbraio del 2018 era stato annunciato che David Benioff e D.B. Weiss – creatori della celebre serie tv dedicata al Trono di Spade – avrebbero scritto e prodotto una nuova serie di film di Star Wars. A ottobre del 2019 apprendevamo che l’accordo era saltato e che i due avevano preferito siglarne uno di esclusiva da ben 250 milioni di dollari con Netflix, che si è tradotto nella realizzazione della serie Il problema dei 3 corpi, la cui prima stagione è da poco disponibile sulla piattaforma.

Proprio a margine dell'attività stampa dello show, il duo avevano escluso di tornare a lavorare con la Lucasfilm ed ora, ospite insieme al collega del podcast di Josh Horowitz, Weiss ha rivelato a che punto erano arrivati con lo sviluppo del progetto mai andato in porto. Ecco le sue parole:

Penso che siamo arrivati relativamente lontano, dal punto di vista della storia, con il primo [film]. Per gli altri due avevamo una tabella di marcia di base, ed è stato un peccato. La verità è che il nostro rapporto a Hollywood, o la media battuta tra le cose concepite e quelle effettivamente finite, non è mai stato tremendamente alto, e ci saranno sempre storie che sfuggiranno per varie ragioni. Quelle che non erano destinate a essere realizzate. Ed è stato triste che questa sia stata tra quelle. Ma con il passare del tempo, devi lasciar perdere questo tipo di cose, perché se non lo fai, impazzisci completamente.

Stando ad alcune indiscrezioni dell’epoca, gli Star Wars o, per lo meno, uno dei film di Star Wars supervisionati da Benioff e Weiss avrebbe parlato delle origini dei Jedi e della Vecchia Repubblica. I due avevano ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di mantenere un forte controllo creativo sulla trilogia, eppure numerosi insider sostenevano che le nuove idee proposte venivano regolarmente bocciate dalla Kennedy e dal suo team. Per questo, i due avrebbero poi deciso di dedicare tutte le loro attenzioni al colosso dello streaming salutando la Lucasfilm.

Potete vedere il video dell'intervista nel video qui sotto:

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere il film di Star Wars scritto da David Benioff e D.B. Weiss? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste