Star Wars, Dave Filoni promette: Thrawn sarà la più temibile minaccia della Nuova Repubblica
Dave Filoni spiega che nella Nuova Repubblica di Star Wars, Thrawn sarà un villain machiavellico, diverso da Darth Vader...
Sappiamo che nella cronologia dei tre nuovi film di Star Wars annunciati alla Celebration di Londra, quello di Dave Filoni si concentrerà sulla “Nuova Repubblica” e concluderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e altre serie Disney+.
LEGGI - “Sei alla ricerca di momenti che definiscono un’era”: Dave Filoni parla del suo film di Star Wars
Sì, sicuramente ai miei occhi rappresenta la più grande minaccia. Quando Timothy Zahn ha scritto L'erede dell'impero, Thrawn è diventato un antagonista iconico perché era differente da quello che avevamo visto in precedenza. Non era un altro cattivo che indossava un elmo e agitava una spada laser. C'è molto voglia di ideare personaggi come Vader, così iconici. L'audacia di Tim è stata quella di ideare qualcuno di differente, che non possedeva quelle qualità, ma che poteva combattere in una maniera diversa. Nel titolo "Star Wars" c'è anche la parola war, guerra è lui, che è un ammiraglio, ha a che fare con quella: è un leader, è uno stratega militare, ha un'intelligenza archetipica in stile Moriarty, è qualcuno che ti supera intellettivamente e strategicamente, e per questo è di forte presa sul pubblico. È un giocatore fondamentale di quel periodo. Siamo fortunati ad avere questo personaggio e siamo fortunati che sia Lars a interpretarlo.
FONTE: via CB.com