Star Wars, Daisy Ridley non comparirà nella nuova Trilogia in arrivo
La protagonista dei nuovi Star Wars ha escluso la sua presenza nella - o nelle - nuova/e Trilogia/e della saga Lucasfilm...
I due sono infatti collegati al primo film di Star Wars che uscirà nei cinema dopo la fine della saga degli Skywalker il 16 dicembre 2022 (il secondo, non necessariamente collegato a questa nuova saga di Benioff e Weiss, arriverà il 20 dicembre 2024 e il terzo il 18 dicembre 2026).
In una recente intervista a BuzzFeed (via CB.com), Daisy Ridley, la protagonista della nuova Trilogia iniziata con Il Risveglio della Forza, ha confermato che la sua apparizione in questa, o queste, Trilogia/Trilogie non è contemplata:
Posso dire che non apparirò nella nuova Trilogia. No. Rian ha sempre detto, ammesso che la prossima sia quella di Rian e non quella dei tizi di Game of Thrones, non lo so. Insomma, a prescindere da quale sarà ad arrivare hanno sempre detto che sarà una vicenda separata per cui no. Non ci sarò.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).