Star Wars: Chloé Zhao vicina a dirigere il film prodotto da Kevin Feige? [rumour]

Secondo alcune voci, Chloé Zhao sarebbe vicina a firmare per dirigere il film di Star Wars prodotto da Kevin Feige...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia che lo sviluppo di Rogue Squadron, il film di Star Wars diretto da Patty Jenkins che doveva uscire a dicembre del 2023, è stata sospesa a causa degli impegni della regista ha suscitato non poche domande nei fan della saga. Perché la Lucasfilm non ha rimosso quella data di uscita, avendo rinviato il film? Ieri l'Hollywood Reporter speculava sul fatto che sia possibile che, parallelamente, sia stato premuto l'acceleratore su un altro lungometraggio tra quelli in sviluppo: il film prodotto da Kevin Feige o quello prodotto da Taika Waititi.

Nei giorni precedenti alla notizia di ieri si era diffuso il rumour, attraverso siti più o meno affidabili, che effettivamente la Lucasfilm fosse pronta a mettere da parte la pellicola di Patty Jenkins e a concentrarsi su un progetto ambientato all'epoca della Vecchia Repubblica. Parte della notizia è stata confermata appunto dalla notizia di ieri, quindi pensiamo possa essere interessante riportare un altro rumour trapelato online oggi, non ancora verificato ma che può avere una sua logica.

Secondo OneTakeNews, Chloé Zhao sarebbe vicina a firmare il contratto per dirigere il film di Star Wars prodotto da Kevin Feige. Il sito afferma di aver verificato la cosa secondo molte fonti, alcune delle quali affermano che la regista avrebbe addirittura già firmato il contratto. Se così non fosse, sarebbe comunque questione di tempo.

Al momento non possiamo trattare questa informazione diversamente da un normale rumour, tuttavia non possiamo ignorare le numerose dichiarazioni recenti della regista sul suo amore per Star Wars. A inizio ottobre, la Zhao aveva infatti dichiarato riguardo alla sua disponibilità di dirigere un film della saga:

Mmmmh, devo stare molto attenta a ciò che dico qui. Sì. Diciamo solo che è un mondo verso cui nutro molta riverenza perché è stato una parte importantissima nella mia vita.

E qualche settimana dopo, alla domanda se dirigerebbe il film di Kevin Feige, ha risposto:

Assolutamente, farei qualunque cosa Kevin mi chiedesse di fare.

Ovviamente vi terremo aggiornati non appena vi saranno conferme o smentite.

Continua a leggere su BadTaste