Star Wars Celebration, buone notizie: l'edizione 2022 anticipata da agosto a maggio!

Il sito ufficiale della Star Wars Celebration ha portato ottime notizie: l'edizione 2022 è stata anticipata da agosto a maggio...

Condividi

Era metà giugno del 2020 quando è arrivata la notizia che, chiaramente, tutto il fandom di Guerre Stellari si aspettava già: parliamo della cancellazione dell'edizione 2020 della Star Wars Celebration. Prevista inizialmente per la fine di agosto del 2020, era stata poi rimandata all'agosto del 2022.

Come veniva segnalato nella nota ufficiale, l’emergenza nuovo Coronavirus e le relative linee guida di pubblica sicurezza avevano suggerito agli organizzatori di percorrere una strada atta a garantire la massima tutela dello staff e dei partecipanti. Al tempo, l'industria dell'intrattenimento stava ancora cercando di capire come rimettere in moto gli ingranaggi e, nello specifico di Star Wars, non si profilava neanche nulla di particolarmente interessante all'orizzonte, a eccezione della seconda stagione di The Mandalorian, quindi non aveva neanche troppo senso organizzare un "riempitivo virtuale" di scarso appeal. Tutti gli annunci relativi alla saga sono poi arrivati a dicembre durante il ricchissimo Investor Day della Disney (ECCO L'ELENCO DI TUTTI GLI ANNUNCI).

Tornando alla Star Wars Celebration, arriva dal sito ufficiale della manifestazione la notizia che l'edizione 2022 è stata anticipata di svariati mesi. Prevista inizialmente ad Anaheim nei giorni che andavano dal 18 al 21 agosto, è ora stata spostata a maggio, dal 26 al 29 per l'esattezza. Nel sito viene specificato che i possessori dei vecchi biglietti non dovranno fare sostanzialmente nulla perché la validità di quanto acquistato per l'edizione 2020 sarà automaticamente applicata alla Star Wars Celebration 2022. Chi vorrà richiedere un rimborso, potrà farlo inoltrando la richiesta dal sito ufficiale.

L'ultima produzione targata Lucasfilm a essere approdata in streaming su Disney+ è la serie animata Star Wars: The Bad Batch. Lo show segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (presentati per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento subito dopo la Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. Trovate maggiori dettagli nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste