Star Wars: Boba Fett - Il Mandaloriano tra le novità di Panini Comics

Sulle pagine del numero 341 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato le uscite di Star Wars che usciranno nel mese di marzo

Condividi

Ironia della Forza, nelle uscite del mese di marzo dedicate a Star Wars da Panini Comics è un volume Legends a tenere banco, anziché le storie del canone ufficiale!

Ma andiamo con ordine: alle soglie della primavera ci attendono naturalmente le uscite delle serie regolari, dove l’Oscuro Signore dei Sith tiene banco su entrambi i fronti. Nel numero 57 dell'ammiraglia siamo all’apice dell’acclamato ciclo Hope Dies, di Kieron Gillen e Salvador Larroca, dove l’intera Flotta Ribelle è stretta nella morsa della trappola fatta scattare da Darth Vader e deve lottare per non sopravvivere.

Questa la sinossi:

La Principessa Leia si è infiltrata a bordo della Executor, la nave di Darth Vader, per una missione vitale per salvare l’Alleanza Ribelle. Il problema? Che il Signore Oscuro dei Sith è sulle sue tracce! In più, l’ultima missione per Poe Dameron.

Sulla testata gemella proseguono invece le storie antologiche tratte dalla miniserie Vader: Dark Visions, che stavolta ci mostrano fino a che punto sono disposti a spingersi gli ufficiali imperiali per sfuggire alla collera del fu Anakin Skywalker:

Comandare uno Star Destroyer Imperiale è una posizione tanto importante quanto pericolosa. Fino a che punto si spinge un ufficiale Imperiale per evitare il giudizio di Vader? E poi la corsa contro il tempo di Aphra e Trip continua e i due potrebbero scoprire di avere in comune molto più di quello che pensano

Star Wars su Anteprima

Grazie alle avventure di un certo Mandaloriano - e del suo piccolo pupillo - torna alla ribalta una vecchia conoscenza dell’Universo Legends: Boba Fett.

Panini Comics ripropone infatti la trilogia di storie realizzate a suo tempo da John Wagner e Cam Kennedy; pubblicata in origine con il sottotitolo Morte, bugie e tradimenti, tornerà in libreria con un nuovo sottotitolo, Il Mandaloriano, per crogiolarsi della popolarità che l’omonima serie televisiva Disney+ ha regalato all’ordine dei guerrieri mascherati.

Il primo e più amato cacciatore di taglie Mandaloriano della saga di Star Wars! Dovunque nella galassia si incontrino dei fuggitivi o dei criminali tramino nell’ombra, viene mormorato un nome a bassa voce: Boba Fett. Nessuno ha visto quella faccia i cui occhi fissano senza pietà i nemici. Almeno, nessuno che sia rimasto vivo per raccontarlo! Un volume imperdibile per celebrare l’arrivo in Italia della bellissima serie TV The Mandalorian!

Come sempre, buona lettura e che la Forza sia con voi!

Star Wars su Anteprima

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste