Star Wars, Bob Iger ribadisce gli errori fatti e rivela: "La Fox era arrabbiata per l'acquisto della Lucasfilm"
Bob Iger, il Presidente e CEO della Disney, torna a parlare degli errori fatti nella gestione di Star Wars e rivela un aneddoto sulla Fox...
Lo aveva fatto dopo l'insuccesso di Solo: A Star Wars Story assumendosi, di fatto, la responsabilità per l'insuccesso del film ribadendo poi il concetto questo aprile, nel momento in cui ha affermato che i nuovi film della saga avrebbero avuto "meno fretta".
Penso che abbiamo avuto un po' troppa fretta in materia di immissione [dei film di Star Wars, ndr.] sul mercato. Per quel che mi riguarda, penso che le possibilità e capacità di storytelling che abbiamo nella nostra compagnia siano migliori di quanto non siano mai state, anche grazie all'afflusso di persone arrivate con la Fox.
Iger racconta anche di come, dopo l'acquisizione dell'azienda di George Lucas, in seno alla 20Th Century Fox, che si occupava della distribuzione degli Star Wars, si sia registrato un certo malumore:
Ruper [Murdoch, ndr.] era impazzito per via del nostro acquisto della Lucasfilm. Erano i distributori di tutti i film di George Lucas ed era molto deluso dalla sua gente, dal fatto che nessuno avesse avuto la nostra idea.
CORRELATO - Bob Iger ricorda Steve Jobs: “Importante per l’acquisizione della Marvel, se fosse ancora vivo avremmo unito la Disney e la Apple”
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATI CON STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).