Star Wars in Blu-Ray: George Lucas parla di Boba Fett

Il deus ex machina dell'universo di Guerre Stellari, presenta, in un'intervista, il popolare cacciatore di taglie Boba Fett e racconta un po' di curiosità sulla saga...

Condividi

Si tratta di uno dei personaggi più celebri della trilogia classica e dell'Universo Espanso di Guerre Stellari, la cui genesi tragica viene raccontata nell'Episodio 2, L'Attacco dei Cloni. Nasce da una costola dei concept originali di Darth Vader ideati dal designer Ralph McQuarrie, anche se il suo look finale, casco e armatura verdi e jetpack, si deve a Joe Johnston, il regista di Captain America, al tempo addetto agli effetti speciali della Lucasfilm. Per vivere fa il cacciatore di taglie e per i suoi spostamenti adopera un'astronave il cui nome è tutto un programma: Slave 1.

Il suo nome è Boba Fett. In questa breve videointervista a George Lucas, che vi proponiamo grazie alla divisione italiana di 20Th Century Fox, il mogul presenta proprio questo celeberrimo personaggio, uno dei più amati dell'intera saga di Guerre Stellari.

Nel contributo, il filmmaker rivelerà anche qualche piccola curiosità legata al dietro le quinte dell'epopea di Star Wars. Potete vedere il video direttamente qua sotto (ci scusiamo per la pessima qualità, non dipende da noi), insieme a uno dei più divertenti omaggi al personaggio di Boba Fett: una couch gag simpsoniana in salsa squisitamente starwarsiana...

[[nid:23280]]

La saga di Star Wars arriverà in Blu-Ray Disc il prossimo 13 settembre. Trovate tutti i dettagli sull'enorme quantità di contenuti speciali e le prime immagini del remastering HD dei film in questa notizia e in questa notizia.

Continua a leggere su BadTaste