Star Wars: arriva in Italia il preludio a fumetti di L'ascesa di Skywalker
Uscirà a breve in fumetteria il volume che contiene Star Wars: The Rise of Skywalker – Allegiance, il prologo a fumetti di Episodio IX
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Questa la sinossi del volume della collana Star Wars Collection apparsa sul numero 338 di Anteprima:
Un’emozionante storia ambientata prima degli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker! Il Primo Ordine di Kylo Ren è sulle tracce della Resistenza. Il Generale Organa e Ray si recano su Mon Calamari per convincerli a unirsi alla lotta mentre Poe Dameron e Finn devono scovare un nascondiglio di armi su una remota luna. Una storia che fa da prequel al film che concluderà l’epopea degli Skywalker nella saga di Star Wars in uscita a fine anno!
Il volume conterrà i one-shot targati Age of Resistance dedicati a Finn, Poe Dameron, Rose Tico, Rey e lo speciale Star Wars: Age of Resistance Special #1, firmati da Tom Taylor, G. Willow Wilson, Chris Eliopoulos, Ramon Rosanas, Matteo Buffagni, Elsa Charretier e Javier Pina.
Un’antologia che ci racconta una serie di epiche avventure con protagonisti gli eroi della Resistenza del Generale Organa! Rivedremo Finn in servizio del Primo Ordine, Poe Dameron che si confronta con un pilota che potrebbe essere meglio di lui. E poi il viaggio di Rey, Chewie e R2-D2 alla ricerca di Luke Skywalker e la storia delle sorelle Rose e Paige Tico.
Lo stesso mese, sempre in fumetteria, uscirà il brossurato (17 x 26 cm, 112 pp., col., Euro 14,00) della Star Wars Collection intitolato Caccia TIE, contenente la miniserie in cinque parti TIE Fighter, scritta da Jody Houser e disegnata da Rogê Antônio:
Ecco la Squadriglia Ombra: la salvezza per l’Impero, la fine per la Ribellione! La guerra contro la violenta e sanguinaria Ribellione continua e, a proteggere la pacifica gente dell’Impero, c’è una squadriglia d’élite di piloti di Caccia TIE. Ma fin dove sarà disposto a spingersi questa squadra di assi per preservare la legge e l’ordine?
Come ogni mese, anche in questo dicembre usciranno le serie regolari di Star Wars e Darth Vader. Il cinquantaquattresimo numero della serie ammiraglia (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., Euro 3,50), previsto per giovedì 12 dicembre, proporrà le storie originariamente pubblicate dalla Casa delle Idee sulle pagine di Star Wars #51, di Kieron Gillen e Salvador Larroca, e Poe Dameron #29, di Charles Soule e Angel Unzueta.
Questa la descrizione su Anteprima:
Il Millennium Falcon – da solo! – contro un’intera flotta Imperiale! Riuscirà Leia a scoprire l’origine di questa catastrofe ma, se ce la facesse, non sarebbe troppo tardi? E poi scopriremo dove si trovava la Squadriglia Nera durante gli eventi de Gli ultimi Jedi.
Il 19 dicembre, invece, la serie sorella dedicata all'Oscuro Signore dei Sith (Panini Dark 53, 17 x 26 cm, S, 48 pp., col., Euro 3,50) presenterà Darth Vader #24, di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli, e Doctor Aphra #27, di Si Spurrier ed Emilio Laiso:
Su Mustafar gli indigeni del pianeta attaccano la Fortezza Vader, ma è il Sith Lord Momin che rappresenta il pericolo maggiore! Aphra, invece, ha dieci ore per trovare, in una megalopoli ostile, una maniera per disattivare la bomba che ucciderà lei e Triplo-Zero.
Fonte: Anteprima